Esame Fisica II [Saracino]

sourheart

Membro TOP
Utente Premium
18 Settembre 2016
49
16
8
Premetto nel dire che l'esame di Fisica II con Saracino è da 6 C.F.U. ma è come se fosse da 9 C.F.U.
Infatti è stato l'esame scoglio del primo anno.

Vi consiglio assolutamente di seguire le sue lezione se pur noiose, apprezza molto la vostra presenta tant'è vero che dato il bassissimo numero di corsisti alle sue lezioni ha deciso di dare un blocco di esercizi e di portarli direttamente all'orale, quindi da svolgere a casa.

Pure se non ho fatto l'esame scritto so com'è e vi posso dire che è molto, ma davvero molto tosto, infatti la prima e la seconda data nessuno lo ha passato.

L'orale è altrettanto tosto, dato che va molto, ma davvero molto nel dettaglio, e le domande che fa non sono dirette, quindi dovete prima capire cosa vuole sapere e poi sperare di sapere quello che ha chiesto.

In sintesi, buona fortuna!
 

Birkhoff92

Membro TOP
19 Maggio 2014
99
6
8
Somma Vesuviana
www.youtube.com
Scusami, alla fine hai fatto l'esame? Lo devo preparare anch'io con lui :(
fatto quello di gennaio , non andato un granchè .... davvero stretto di voti in definitiva ho rifiutato un 21 ( tendo a rifiutare voti al di sotto del 24 per mantenere una media alta essendo fuori corso e quindi per avere possibilità di accesso alla magistrale) ... questo di febbraio non l ho fatto e andrò a quello di marzo ... Volevo chiedere a tal proposito : ma gli esercizi che si trovano qui http://esercizziator.blogspot.it/2017/01/fisica-ii-prova-massarottisaracino_50.html , sono fatti bene ? GRazie
 

Chopin88

Membro
22 Settembre 2015
10
0
1
fatto quello di gennaio , non andato un granchè .... davvero stretto di voti in definitiva ho rifiutato un 21 ( tendo a rifiutare voti al di sotto del 24 per mantenere una media alta essendo fuori corso e quindi per avere possibilità di accesso alla magistrale) ... questo di febbraio non l ho fatto e andrò a quello di marzo ... Volevo chiedere a tal proposito : ma gli esercizi che si trovano qui http://esercizziator.blogspot.it/2017/01/fisica-ii-prova-massarottisaracino_50.html , sono fatti bene ? GRazie

Allora mi sa che a Marzo lo faremo insieme :D Temo tantissimo lo scritto, poco materiale sul serio :(
 

Seguici su Facebook