Lavoratore-Studente

Birkhoff92

Membro TOP
19 Maggio 2014
99
6
8
Somma Vesuviana
www.youtube.com
Salve , mi avevano detto che esisteva un particolare contratto per studenti lavoratori ma mi hanno detto in segreteria di no . L'unica opzione sembra sospendere per almeno 2 anni e mi sembra un po' una stronzata . Qualcuno ne sa di più? La nostra associazione come si contatta ? Lavorando a Fiumicino full time nel ramo IT è impossibile studiare ( dovendo dare anche la reperibilità) . Grazie

poel

Administrator
Staff Forum
Utente Premium
29 Maggio 2013
493
1
87
28
Salve , mi avevano detto che esisteva un particolare contratto per studenti lavoratori ma mi hanno detto in segreteria di no . L'unica opzione sembra sospendere per almeno 2 anni e mi sembra un po' una stronzata . Qualcuno ne sa di più? La nostra associazione come si contatta ? Lavorando a Fiumicino full time nel ramo IT è impossibile studiare ( dovendo dare anche la reperibilità) . Grazie
Puoi provare a contattare i ragazzi di Assi ingegneria

• Like
Reactions: Birkhoff92

Internauta

Membro
24 Marzo 2015
11
1
3
3
Aggiungo la conferma datami dal prof. Picariello sull'assenza di agevolazioni per studenti lavoratori. Anni fa c'erano corsi serali per lavoratori, ma poi sono stati rimossi. Al momento l'unica cosa che può aiutare sono i MOOC di Federica.eu (che ad oggi hanno solo esami della triennale, quindi completamente inutili per gli studenti della magistrale).

L'unica altra possibilità che mi viene in mente è quella di sfruttare gli esami a gettone, ma l'unico vantaggio sarebbe il ritardare l'iscrizione di un anno (limite di validità degli esami a gettone, se non sbaglio).

Seguici su Facebook