Advanced Computer Programming

12 Giugno 2021
3
0
1
-esame : Advanced Computer Programming - De Simone Luigi
-tempo per prepararlo: 3 settimane dopo aver seguito e studiato durante il corso.
-libri e appunti utilizzati: slides ed esercizi messi a disposizione dal prof.
-dettagli: L'esame si suddivide in 3 parti:
1) Consegnare entro la sera prima dello scritto una WebApp sviluppata con HTLM+css e JavaScript utilizzando Mongoose e NodeJs. Per quanto riguarda il nostro appello (Luglio) il prof ci ha permesso di recuperare la traccia di Ingegneria del Software( limitando i casi d'uso) , dandoci quindi più tempo e flessibilità, altrimenti il prof assegna 7 gg prima una propria traccia.
2)Scritto 1ora e mezza : applicazione distribuita, con uso di Middleware (JavaRMI, JMS) o Socket TCP/UDP scritta in Java e/o Python. Non ci ha messo nulla riguardo la DataScience.
3)Orale: Discussione della webApp con annesse domande e poi un breve colloquio su aspetti piuttosto tecnici della programmazione entrando nel dettaglio di uno dei particolari middleware studiati.

Il mio consiglio è quello di seguire il corso con attenzione, altrimenti è molto probabile perdersi nozioni fondamentali e tips di installazioni varie che vi farebbero perdere moltissimo tempo.
In conclusione l'esame mi è piaciuto molto e l'ho trovato estremamente interessate. Il prof. si è dimostrato sempre molto disponibile e tutto sommato spiega abbastanza bene. (dimentica spesso di caricare le slide).

Di seguito allego appunti scritti personalmente lezione per lezione e tutte le slides del corso.

Seguici su Facebook