Esame Intelligenza Artificiale [Amato]

richardino

Membro attivo
22 Settembre 2015
23
10
3
Ho sostenuto l’esame di Intelligenza Artificiale con la professoressa Amato il 19/11.

La materia di per sé l’ho trovata molto interessante, si capiscono i meccanismi di ragionamento degli agenti intelligenti e le strategie di ricerca che questi ultimi utilizzano per perseguire degli obiettivi prefissati. Il programma non è particolarmente lungo, pertanto a mio avviso l’esame si può preparare benissino anche in una settimana.

La professoressa è molto umana, ed è assai larga di voti. Se riuscite ad acquisire un’ infarinatura generale che copra più o meno quasi tutti gli argomenti del programma, quasi con certezza prenderete tra il 30 e il 30 e lode.

L’ esame si articola in 5 domande scritte, con un tempo a disposizione massimo di 30-35 minuti per rispondere a tutte. Cercate di rispondere ad ogni domanda (cosa assolutamente fattibile), in quanto la professoressa talvolta dà più peso alla “quantità” che alla qualità delle risposte.

Come studiare per l’esame: Vi consiglio di studiare dai miei riassunti+appunti (scritti a computer), che ho messo a disposizione per voi da Officina Studenti. Qui c’è tutto quello che dovete sapere. Si tratta dei riassunti del libro di testo integrati con gli appunti presi a lezione, e penso che per il lavoro che ho fatto siano stati scritti abbastanza bene. Vi allego qui di seguito un link per gli appunti. Buona fortuna ;)

http://www.appuntiofficinastudenti.com/index.php?id_product=4845&controller=product
 

Ann.Shan

Membro attivo
1 Maggio 2016
20
3
3
Ciao, vorrei sostenere IA il prossimo mese, ma non avendo seguito il corso non ho nessuna informazione su questo esame, potrei chiederti se è necessario portare un progetto all'esame? E se sì, che tipo di progetto e quanto tempo richiede?
 

richardino

Membro attivo
22 Settembre 2015
23
10
3
No, non è necessario. Il progetto esiste, e si tratta di 3 relazioni scritte e consegnate durante il corso tenuto dal prof Neri. Se le hai già fatte e consegnate puoi tranquillamente portarle, altrimenti no. Le relazioni comunque si sono rivelate completamente ininfluenti ai fini della valutazione; pensa che io che le ho portate ho preso 30 e lode, e così anche quello affianco a me che invece non le aveva. Per cui, non preoccuparti.
 

Seguici su Facebook