Esame Mapi.

Manveru9

Membro
1 Luglio 2015
10
2
3
Ciao ragazzi volevo info sull'esame di Mapi, in particolare volevo sapere come si svolge l'appello. Siamo convocati in laboratorio a fare prima la parte con lo schedino e poi nello stesso giorno dobbiamo fare anche l'orale? (o meglio uno scritto teorico, le due domande dall'elenco già presente sul forum)
Oppure veniamo convocati in seguito? Grazie delle risposte.
 

m96

Membro TOP
Utente Premium
28 Gennaio 2016
33
18
8
Napoli
Puoi svolgere svolgere separatamente l’esame orale e lo schedino in date diverse svolgerli entrambi nello stesso appello.

Per lo schedino, esso di svolge un laboratorio (dovrai portare il tuo schedino insieme a te) e ti verrà assegnata una traccia da svolgere. L’esito è idoneo/non idoneo.

Per l’orale generalmente viene svolto nello stesso laboratorio dello schedino e ti vengono proposte due domande teoriche (praticamente due della lista che trovi su questo forum) da svolgere in 1 ora.

I risultati sono in genere pubblicati dopo circa una settimana o poco meno, e semplicemente sarai convocato nello studio della prof. a convalidare il voto dell’esame (o degli esami se hai svolto entrambi).
 
  • Like
Reactions: John_Frusciante

silvio91

Membro attivo
28 Giugno 2014
17
4
3
Chiedo scusa, dovrei sostenere l'esame con Liccardo(9CFU). Non ho seguito il corso e la prof non risponde alle mail. Se mi prenoto per la seduta tramite segrepass, poi una volta lì posso scegliere se sostenere la prova-schedino, la prova orale o entrambe?
 

m96

Membro TOP
Utente Premium
28 Gennaio 2016
33
18
8
Napoli
Se non erro devi necessariamente svolgerli enteambi nello stesso appello tu che hai quello da 9CFU
 

Nole

Membro TOP
Utente Premium
16 Luglio 2016
77
15
8
Chiedo scusa, dovrei sostenere l'esame con Liccardo(9CFU). Non ho seguito il corso e la prof non risponde alle mail. Se mi prenoto per la seduta tramite segrepass, poi una volta lì posso scegliere se sostenere la prova-schedino, la prova orale o entrambe?
Esatto. Puoi scegliere liberamente. Lei dirà "chi deve fare l'esame da 9 cfu mi dice se vuole fare solo lo scritto, solo l'orale, oppure entrambi". Lei fa l'appello dei ragazzi da 9 cfu, e quando ti chiama tu le dici cosa vuoi fare
 
  • Like
Reactions: silvio91

Cesc95

Membro TOP
3 Gennaio 2017
49
5
8
Esatto. Puoi scegliere liberamente. Lei dirà "chi deve fare l'esame da 9 cfu mi dice se vuole fare solo lo scritto, solo l'orale, oppure entrambi". Lei fa l'appello dei ragazzi da 9 cfu, e quando ti chiama tu le dici cosa vuoi fare
E per coloro che hanno MAPI 6cfu e Ulteriori Conoscenze 3cfu è possibile svolgerlo in due date differenti? Non ho seguito il corso e sul sito docenti sta specificato per coloro del vecchio ordinamento.
 

silvio91

Membro attivo
28 Giugno 2014
17
4
3
Esatto. Puoi scegliere liberamente. Lei dirà "chi deve fare l'esame da 9 cfu mi dice se vuole fare solo lo scritto, solo l'orale, oppure entrambi". Lei fa l'appello dei ragazzi da 9 cfu, e quando ti chiama tu le dici cosa vuoi fare
Grazie della risposta. E poi posso sostenere l'altra parte nella data successiva?
 

Seguici su Facebook