esame Programmazione1(prof.paolo maresca)

vikyng

Membro attivo
29 Settembre 2014
21
10
3
striano
ragazzi per superare la prova scritta bisogna studiarsi il main savitch semplicemente perchè il professore ha cambiato tipo di programmazione passando ad una programmazione modulare infatti a dicembre 2017 il mio compito compilava ed eseguiva tutto (una coda chiusa con un solo puntatore) , ma mi ha bocciato perchè non ho utilizzato il toolkit che lui dà insieme alla traccia all'esame .. (carico le traccie più recenti che ho tutte hanno abbinate il tool kit quinti l'ho troverete solo sulla prima traccia )..
il consiglio che vi do imparata bn il toolkit come funziona perchè veramente vi semplifica la vita inoltre l'esame si svolge nella sede nuova utilizzando i propri pc ;)

una volta superato l'ho scritto a meno che non dite cose che non esistono vi abbassa di due punti il voto dello scritto a me ha chiesto overloading deglio operatori in particolare come si facesse la ridefinizione di cout e i template ... inoltre l'orale si fa in due con due domande a testa io sono riuscito a salire di
punti l'orale partivo da 24 ...

N.B. se il programma non compila è non esegue non sarete promossi per fare l'orale
non riesco a caricare le tracce provo a caricarli separati..

vikyng

Membro attivo
29 Settembre 2014
21
10
3
striano
le altre due sono bidirezionale aperta e coda circolare utilizzando un solo puntatore perchè la testa è la coda sono adiacenti

Allegati

• traccia3.jpg
    traccia3.jpg
    855.5 KB · Visualizzazioni: 164
  • traccia2.jpg
    traccia2.jpg
    898.7 KB · Visualizzazioni: 154
  • toolkit2.jpg
    toolkit2.jpg
    535.3 KB · Visualizzazioni: 143
  • toolkit.jpg
    toolkit.jpg
    857.1 KB · Visualizzazioni: 145

vikyng

Membro attivo
29 Settembre 2014
21
10
3
striano
il main non si trova online ? io ho quello di stroustrup = Programming principles and practice using c++ non va bene ? :/
online non l'ho trovato infatti l'ho preso in prestito per 15 gironi dalla biblioteca.
Ti sconsiglio di usare altri libri lui segue nello specifico il main savitch è non so l'altro com'è ,sopratutto ti semplifica la vita una volta imparato il toolkit dovrai solo fare qualche modifica e scrivere funzioni che ti servono ;) per poi fare il main poi varia a traccia .

vikyng

Membro attivo
29 Settembre 2014
21
10
3
striano
preso online in pdf tramite questo canale (ingegnerinforma) .... per il toolkit sempre nel libro lo trovo ? sono appena al capitolo 3 l'esame è il 29 maggio .
si il toolkit lo trovi sempre nel libro non ricordo bn mi sembra il 5 capitolo , hai un mese abbondante basta che fai molte esercitazioni utilizzando il toolkit appena posso carico le mie esercitazioni fatte con il toolkit più la prova dell'esama sono sempre le stesse le utilizza a rotazione cambiato qualcosina

• Like
Reactions: Birkhoff92 and poel

vikyng

Membro attivo
29 Settembre 2014
21
10
3
striano
eccoli :) fammi sapere se vanno ,potrebbe esserci un solo programma che tengo scritto lista chiusa ma è aperta non ricordo quale sia cmq appena puoi parti con il toolkit se capisci quello è come modificarlo stai apposto ;) ,per qualsiasi cosa chiedi pure appena posso rispondo ciaoo

Allegati

• programmi.zip
    219.8 KB · Visualizzazioni: 46
  • workspaceNeon.zip
    137.9 KB · Visualizzazioni: 28
  • Like
Reactions: Birkhoff92

Birkhoff92

Membro TOP
19 Maggio 2014
99
6
8
Somma Vesuviana
www.youtube.com
eccoli :) fammi sapere se vanno ,potrebbe esserci un solo programma che tengo scritto lista chiusa ma è aperta non ricordo quale sia cmq appena puoi parti con il toolkit se capisci quello è come modificarlo stai apposto ;) ,per qualsiasi cosa chiedi pure appena posso rispondo ciaoo
Gentilissimo grazie ;) io lo feci l anno scorso ma era più per prova che altro l esame in quanto stavo preparando altri esami ... ora mi sono rimasti solo questi di informatica.. se non erro a me usci di implementare una classe point che modificava i punti x e y dopo rotazione xd disse che non andava bene perchè non usai i template all epoca

vikyng

Membro attivo
29 Settembre 2014
21
10
3
striano
Gentilissimo grazie ;) io lo feci l anno scorso ma era più per prova che altro l esame in quanto stavo preparando altri esami ... ora mi sono rimasti solo questi di informatica.. se non erro a me usci di implementare una classe point che modificava i punti x e y dopo rotazione xd disse che non andava bene perchè non usai i template all epoca
se vedi bene questo esercizio dovresti trovarlo nel libro ,infatti io a dicembre dovevo passarlo ma non usai il toolkit è mi bocciò anche il programma comilava ed eseguiva

• Like

Birkhoff92

Membro TOP
19 Maggio 2014
99
6
8
Somma Vesuviana
www.youtube.com
se vedi bene questo esercizio dovresti trovarlo nel libro ,infatti io a dicembre dovevo passarlo ma non usai il toolkit è mi bocciò anche il programma comilava ed eseguiva
domanda stupida : se ci fa usare i nostri pc, niente ci vieta di usare classi che abbiamo già definito no ? cioè alla fine i programmi a quanto ho capito , sono tutti uguali .... anche perchè lui è strano , cioè spesso non ti fa passare per cavolate e francamente perdere tempo dietro a lui e alle sue problematiche mentali proprio non se ne ha voglia XD intendo , se le ho su pc niente mi vieta di fare copia-incolla .... o su mette a controllare le nostre cartelle ? ahahahah

vikyng

Membro attivo
29 Settembre 2014
21
10
3
striano
domanda stupida : se ci fa usare i nostri pc, niente ci vieta di usare classi che abbiamo già definito no ? cioè alla fine i programmi a quanto ho capito , sono tutti uguali .... anche perchè lui è strano , cioè spesso non ti fa passare per cavolate e francamente perdere tempo dietro a lui e alle sue problematiche mentali proprio non se ne ha voglia XD intendo , se le ho su pc niente mi vieta di fare copia-incolla .... o su mette a controllare le nostre cartelle ? ahahahah
no ma vedi che ti fa aprire un workspace nuovo per avere acesso al vecchi ne devi aprire un altro con veccio percorso cora che puoi fare ma se ti sgama poi so ca...

• Like

Birkhoff92

Membro TOP
19 Maggio 2014
99
6
8
Somma Vesuviana
www.youtube.com
no ma vedi che ti fa aprire un workspace nuovo per avere acesso al vecchi ne devi aprire un altro con veccio percorso cora che puoi fare ma se ti sgama poi so ca...
no vabbè ovvio che bisogna poi vedere il contesto .... ultima domanda : pretende che usiamo i nomi in inglese ( non dico per le funzioni o classi ) ma tipo nei cout .... per esempio se devo scrivere cout<< " Stampa la lista " lui vuole cout<<" Print the list " .... cioè si applica anche su queste cose ? grazie

vikyng

Membro attivo
29 Settembre 2014
21
10
3
striano
no vabbè ovvio che bisogna poi vedere il contesto .... ultima domanda : pretende che usiamo i nomi in inglese ( non dico per le funzioni o classi ) ma tipo nei cout .... per esempio se devo scrivere cout<< " Stampa la lista " lui vuole cout<<" Print the list " .... cioè si applica anche su queste cose ? grazie
(non me ne sono neanche accorto che ho sbagliato a scrivere qualche parola XD)
no no io tutto in italiano tranne non devi cambiare mai i nomi delle funzioni del toolkit e ne lo spazio dei nomi .
N.B.(nelle stampe a video puoi fare come vuoi perchè nel momento che compila ed esegue quello che ti a chiesto quando va a fare la correzione controlla solo se hai usato il toolkit è gli spieghi a parole cosa hai implementato "spiega anche se non fa domande ",poi ti farà compilare e mandare in eseguzione il programma dal tuo pc e di solito vuole che fai inserimento da tastiera, anche se la traccia non lo richiede chiedi appena da la traccia cosi vai sul sicuro, attento a non fare errori davanti a lui quando inserisci da tastiera perchè se va in crash anche per un errore di inserimento ti abbassa il voto )

• Like

Birkhoff92

Membro TOP
19 Maggio 2014
99
6
8
Somma Vesuviana
www.youtube.com
(non me ne sono neanche accorto che ho sbagliato a scrivere qualche parola XD)
no no io tutto in italiano tranne non devi cambiare mai i nomi delle funzioni del toolkit e ne lo spazio dei nomi .
N.B.(nelle stampe a video puoi fare come vuoi perchè nel momento che compila ed esegue quello che ti a chiesto quando va a fare la correzione controlla solo se hai usato il toolkit è gli spieghi a parole cosa hai implementato "spiega anche se non fa domande ",poi ti farà compilare e mandare in eseguzione il programma dal tuo pc e di solito vuole che fai inserimento da tastiera, anche se la traccia non lo richiede chiedi appena da la traccia cosi vai sul sicuro, attento a non fare errori davanti a lui quando inserisci da tastiera perchè se va in crash anche per un errore di inserimento ti abbassa il voto )
alla fine a me hanno cambiato e hanno assegnato la Vittorini ....

• Like
Reactions: vikyng

vikyng

Membro attivo
29 Settembre 2014
21
10
3
striano
alla fine a me hanno cambiato e hanno assegnato la Vittorini ....
waa mo devi farlo senza eclipse avevo il sospetto che facessero questo cambio perchè maresca è stato spostato a san giovanni sia a fare corsi che esami , infatti essendo che io sono fuori corso(e che l'ho seguito ad agnano ) e dovevo ancora farlo, mi sono dato una mossa a novembre ecc per poi superarlo a febbraio .. non ho molte informazioni sulla vittorini so solo che usava il dev quando io seguivo maresca

vikyng

Membro attivo
29 Settembre 2014
21
10
3
striano
una cosa che non capisco però: sull'attestato per metodi , ad esempio, ho 3 docenti differenti .... perchè ?
non vorrei sbagliare ma noi essendo de-M abbiamo la cattedra due dovresti avere nitsch sono tre ipotizzo che il terzo prof sia quello che fa lezione a san giovanni al secondo anno di ing. Informatica che è un solo canale ,invece per programmazione hanno assegnato come ho visto quelli ad agnano a vittorini e san giovanni a maresca

Seguici su Facebook