Fisica 1 - Esami sospesi

frsiato

Membro
4 Marzo 2015
3
0
1
Buongiorno a tutti, secondo quanto mi è stato riferito, non ci saranno esami di Fisica 1 per ripenti e fuoricorso in virtù di un accordo preso tra prof di Fisica.
Se secondo voi è normale una cosa del genere, allora ignorate quanto scritto sopra, altrimenti vediamo quello che si può fare.
Vi ringrazio per l'attenzione.

19 Settembre 2015
3
4
3
Napoli
Ciao caro, in qualità di rappresentante del corso di studi posso ben dirti che per regolamento didattico di ateneo la cosa non ha legalità e non può in alcun modo verificarsi una simile eventualità. Ad ogni modo credo si tratti di una mal comprensione se non addirittura di una delle solite leggende che infestano la nostra università! Stai tranquillo perché ogni professore deve necessariamente garantire almeno un appello mensile per gli studenti ripetenti e fuoricorso! ;)

frsiato

Membro
4 Marzo 2015
3
0
1
Ciao, purtroppo non si tratta di voci di corridoio, ma di una cosa vera. un amico, con il quale studio, ha parlato direttamente con un prof che gli ha detto la cosa. ad ogni modo abbiamo parlo con Peppe de Falco (ASSI) e speriamo che ci faccia avere notizie al più presto.

19 Settembre 2015
3
4
3
Napoli
Fatto bene a rivolgerti a Peppe...meno lavoro per me :p In ogni caso, stai tranquillo, perché è una cosa che non possono fare! Magari la notizia viene da un professore di Fisica del nostro Cds, ma questo solo perché sono abituati al corso di studi di Fisica, ove le cose funzionano diversamente...i ragazzi non hanno le finestre d'esame pari alle nostre... ingegneria è un mondo diverso per i docenti di fisica/matematica che vengono ad insegnarvi. Può essere che credano di poter fare una cosa del genere ma...ciò non è in alcun modo possibile perché viola il regolamento didattico di ateneo e finanche gli accordi presi in commissione di coordinamento didattico e Riesame (alle quali prendo parte in prima persona)! Non ti preoccupare...Peppe è una persona molto valida e competente...saprà sbrogliare la matassa! qualora non vi riuscisse, fammi sapere!

• Like
Reactions: claud2

Seguici su Facebook