Fisica II [SARACINO]

aleevale

Membro
29 Marzo 2016
14
1
3
Ho sostenuto l'esame di Fisica II a luglio con il professore Saracino.
Data il precario numero di studenti corsisti, il professore ha deciso di premiare coloro che frequentavano il corso, prendendo le firme e esonerando questi dallo scritto. D'altro canto, era necessario presentare all'orale un blocco di 14/15 esercizi, svolti e commentati, da cui generalmente partiva la discussione d'orale.

Il corso tenuto dal professore non è stato molto di mio gradimento, abbastanza confusionario, noioso, ma all'orale risulta molto pignolo. Il mio esame è durato circa 40 minuti ed ha iniziato con uno degli esercizi del blocco, in cui era presente un errore.

Consiglio di seguire il corso, perché il prof si ricorda di voi, e di studiare durante i tre mesi di corsi, perché fare tutto in 15 giorni (come ho fatto io) è distruttivo.
 
  • Like
Reactions: giova__

Benito

Membro
18 Settembre 2017
9
3
3
all'orale come si comporta ? Io alla fine ho rifiutato due 19 ( almeno cosi mi aveva accennato dopo lo scritto) a quanto pare non ho commentato due esercizi e ha abbassato il voto bah :/
Ciao, volevo chiederti, come funziona la correzione dello scritto? Cioè quanti esercizi fatti 'bene' servono per passarlo?
Inoltre, cosa intende lui per bene? Tipo devi impostarlo e puoi commettere qualche errore, ad esempio di calcolo, o deve essere perfetto?
 

Birkhoff92

Membro TOP
19 Maggio 2014
99
6
8
Somma Vesuviana
www.youtube.com
Ciao, volevo chiederti, come funziona la correzione dello scritto? Cioè quanti esercizi fatti 'bene' servono per passarlo?
Inoltre, cosa intende lui per bene? Tipo devi impostarlo e puoi commettere qualche errore, ad esempio di calcolo, o deve essere perfetto?
Ti posso rispondere per la questione del passare : l esercizio di sbarramento è obbligatorio!
bah non ho ben capito nemmeno io riguardo a come li calcola , oltre al fatto che le tracce sono inutilmente complesse ... non siamo al dipartimento di Fisica e blocca solo il percorso degli studenti. inoltre i risultati dell esame del 15 ancora nulla bah
 

Benito

Membro
18 Settembre 2017
9
3
3
Ti posso rispondere per la questione del passare : l esercizio di sbarramento è obbligatorio!
bah non ho ben capito nemmeno io riguardo a come li calcola , oltre al fatto che le tracce sono inutilmente complesse ... non siamo al dipartimento di Fisica e blocca solo il percorso degli studenti. inoltre i risultati dell esame del 15 ancora nulla bah
No vabbè chiedevo perchè avendo visto la tua risposta che hai già sostenuto l'esame due volte, credevo ti avesse spiegato cosa avessi sbagliato.
 

Seguici su Facebook