Info Esame Analisi 1 [Negrini]

GmaxHD

Membro
24 Febbraio 2017
1
0
1
Esame: Esame con il professore Paolo Negrini
Tempo impiegato per la preparazione: 2/3 settimane
Traccia e/o domande ricevute all'esame: allo scritto vengono dati 6 esercizi divisi a gruppi di 2 per ogni genere,nel mio caso erano 2 studi di funzione, 2 limiti, 2 integrali generalizzati. Ogni esercizio vale massimo 5 punti e all'orale sei ammesso con un punteggio maggiore uguale a 15.
L'orale viene svolto a gruppi di 3 persone. Vengono dati su un foglio degli esercizi da svolgere in base a quello fatto peggio durante lo scritto, inoltre vuole sapere in modo perfetto le definizioni anche sintatticamente, poco importa se non sapete le dimostrazioni.
Libri e appunti utilizzati: Elementi di Analisi 1 Barozzi, Dore, Obrecht
Zanichelli
Eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: Consiglio di presentarsi al primo appello perché a quanto pare sembra più facile, non prendete sottogamba l'orale e colmate tutti i buchi sulle definizioni e consiglio di riguardare gli esercizi dati all'esame prima di effettuare l'orale.

6 Marzo 2017
1
0
1
Esame: Paolo Negrini
Tempo impiegato per la preparazione: 4 settimane
Traccia e/o domande ricevute all'esame: allo scritto vengono dati degli esercizi divisi in due gruppi: integrali, studi di funzioni , limiti, derivate. È possibile sostenere l'orale con un punteggio che parte da 15 in su. Si discute della prova sostenuta allo scritto e relativi errori e dei teoremi e relative dimostrazioni.
Libri e appunti utilizzati: Appunti delle lezioni fondamentali. Come testo ho scelto De Marco perché mi sembrava più opportuno. COmunque anche il Barozzi è consigliato dal docente.
Eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: Lo scritto è uno sbarramento importante dove il docente effettua una notevole scrematura. Questo permette di sostenere più agevolmente l'orale dello scritto anche se non bisogna comunque prenderlo troppo alla leggera (soprattutto se non si è avuto un voto molto alto allo scritto) e presentarsi preparati.

Seguici su Facebook