info esame ANALISI 1 [Radice]

manuru_

Membro
10 Luglio 2017
7
0
1
-Presentazione: Esame scoglio per molti studenti all'inizio degli studi di Ingegneria, non nasconderò che lo è stato anche per me, avendolo ripetuto più di una volta. L'esame della prof radice consiste in due prove: una scritta, nella quale si trovano solitamente 5 esercizi che, una volta superato, permette di passare alla prova orale, senz'altro più difficile, vista l'immenso programma della materia. Inoltre, la prof fa fare prove in itinere, le quali potrebbero permettere di passare direttamente all'orale.
-Tempo impiegato per la preparazione dell'esame: 1 mese per l'orale, 20 giorni per lo scritto.
-Traccia e/o domande ricevute all'esame: alla prova scritta, erano 4 esercizi(insieme di definizione, numeri complessi, studio di funzione, integrale per sostituzione), all'orale, invece 5 teoremi da dimostrare, ossia:
Definizione di integrale definito, Teorema di esistenza degli zeri, Relazione successioni convergenti e limitate, Definizione di serie e serie geometrica, Criterio di stretta monotonia.
-libri e appunti utilizzati: appunti presi durante il corso, libri di "analisi 1" e "Calcolo" (marcellini sbordone).
- eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: non avendo ottenuto in passato basi di matematica, l'approccio a questa materia per me è stato molto difficile, ma con qualche sacrificio mi è stato possibile superare l'esame. Un consiglio che do a tutti è quello di sfruttare nel migliore dei modi le prove in itinere, di esercitarsi durante i corsi, e di così avere meno difficoltà per sostenere questo esame!
 

Seguici su Facebook