Info esame Analisi II [Verde]

rbg94

Membro
25 Settembre 2016
7
5
3
- esame: Analisi Matematica II, prof. Anna Verde
- tempo impegato per la preparazione:
30 giorni
- traccia e/o domande ricevute all'esame:
Prova scritta:
  • Serie di potenze (ricerca intervallo di convergenza);
  • Integrale doppio;
  • Ricerca max e min assoluti;
  • Problema di Cauchy con equazione diff. del primo ordine;
  • Studio forma differenziale + integrale curvilineo della F.D.;
  • Due domande di teorie (opzionali, utili per saltare l'orale)
Prova orale: nulla, dal momento che ho risposto alle domande di teoria presenti allo scritto.
- libri e appunti utilizzati: Elementi di Analisi Matematica due (Fusco Nicola; Marcellini Paolo; Sbordone Carlo), nessun appunto utilizzato
- eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali:
Non ho seguito il corso, ho preparato l'esame da solo munito unicamente di libro e del programma caricato dalla docente. Tuttavia seguire il corso non è una cattiva idea, in quanto la professoressa (da quanto mi hanno detto) spiega in maniera chiara ed è molto disponibile. In più, purtroppo nel mio caso, un argomento spiegato a lezione non è stato segnalato nel programma. Lo stesso argomento è uscito allo scritto, ma credo (e spero) sia stato un caso più unico che raro.
La votazione dello scritto dovrebbe essere strutturata nel seguente modo: 6 pt. per ogni esercizio, 2 pt. per ogni domanda di teoria. Sono infatti presenti due domande di teoria (opzionali) che se ben risposte (ne basta una sufficiente) permettono di saltare l'orale.
Consiglio di sostenere le prime date successive al corso (dunque quelle di giugno), in quanto sono veramente molto semplici, a differenza di quelle di luglio e settembre che sono state pelo pelo più ostiche (magari sarà stato un caso).

• Like
Reactions: Cesc95

Seguici su Facebook