Info Esame [Avallone]

luigi105

Membro
Utente Premium
26 Febbraio 2017
11
1
3
Traccia e/o domande ricevute all'esame: Mi è stato chieso BFS (ovviamente con i vari lemmi) e MergeSort. Durante la mia sessione d'esame, il prof ha spaziato su tutto il programma. Le domande che ricordo: Quicksort, Bucket Sort, code a priorità, DFS, RSA, Select, Alberi rossoneri, Rotazioni sugli alberi binari di ricerca.

Libri e appunti utilizzati: Ho utilizzato i miei appunti e le slide del corso. Queste ultime sono un importante appoggio, ma le lezioni del professore dicono sicuramente più cose rispetto a quanto scritto solo sui lucidi.

Tempo preparazione e corso: Ho preparato l'esame seguendo il corso e rivedendo le lezioni una volta a casa


Eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: C'è bisogno di ragionare sugli algoritmi, sapere perché vengono effettuate determinate operazioni e saper calcolare la complessità temporale di ciascun codice. Non è un esame banale, ma è possibile prepararlo in un paio di settimane di studio intenso. Occorrono diverse ripetizioni, perché non è semplice tenere a mente tutti gli pseudocodici e le dimostrazioni. Durante l'esame, però, il professore è veramente molto bravo e mette a suo agio, permettendo allo studente di ragionare.
 

antonjo

Membro
16 Settembre 2016
3
0
1
Ciao,

l'esame è solo scritto e orale oppure ci sono elaborati da preparare?
grazie
Barbara
Il professore da la possibilità di poter presentare un elaborato implementativo su una serie di argomenti da lui consigliati ( ma non vincolanti).
L'elaborato è facoltativo, in modalità singola e ti permette di poter ricevere da 1 a 3 punti in più da aggiungere alla valutazione dell'orale.

Antonio.
 

Seguici su Facebook