info esame [Petra]

mercy

Membro
5 Marzo 2015
4
1
3
- presentazione: L'esame è molto vasto poichè comprende sia la parte digitale che di analogica, per fortuna il prof spiega bene e solo i concetti essenziali senza fare inutili chiacchiere.
- esame: Elettronica generale prof Petra
- tempo impiegato per la preparazione: un mese
- traccia e/o domande ricevute all'esame: data la funzione y = a (bc + d) progettare una rete logica in logica Cmos e dimensionare il circuito rispettando i vincoli sul tempo di propagazione. Poi mi chiese il guadagno nella regione di centro banda dell'amplificatore ad emettitore comune e l'accoppiamento in ingresso ed uscita.
- libri e appunti utilizzati: ho utilizzato gli appunti presi al corso più le slide.

- eventuali dificoltà riscontrate e/o osservazioni personali:
Le difficoltà riscontrate nel capire come si ottenevano i grafici corrente - tensione e le f.d.t. del mos e bjt . Cmq posso consigliare di capire bene come funzionano i dispositivi di base cioè diodo, mos e bjt, perchè il resto è tutto una conseguenza. Infatti l'esercizio di digitale è semplice e nella parte di analogica bisogna applicare partitori di tensione e di corrente per calcolare i guadagni e i fattori di accoppiamento in ingresso e uscita.

• Like
Reactions: Max161

Max161

Moderatore
Utente Premium
31 Maggio 2013
19
10
3
32
  • Like
Reactions: poel