Info esonero Nicodemi (scritto)

Birkhoff92

Membro TOP
19 Maggio 2014
99
6
8
Somma Vesuviana
www.youtube.com
Salve , vorrei sapere le prove di esonero come si svolgono col prof ? Leggo che bisogna recarsi nei laboratori al 4 piano di Agnano . E' uno scritto in tutto e per tutto oppure si svolge al computer stile reti di calcolatori ? Grazie ;)

PierPa3

Membro
10 Giugno 2017
6
0
1
Ciao, io ho avuto l'esonero con Nicodemi quindi ti parlo per esperienza personale.
L'esame si svolge al 4 piano di Agnano, è un test a risposta multipla di 7/8 domande da rispondere in 1 ora di tempo e si svolge al pc.
Per quanto riguarda gli argomenti, nella prima prova c'erano 4/5 domande sulla F=ma che sta molto a cuore al professore, il resto delle domande riguardava moto uniformemente accelerato e moto circolare uniforme. La seconda prova si basava sul teorema di Steiner e sulle carrucole non ideali.
Di per sè l'esame non è complicato, anzi, basta studiarsi per bene i casi trattati dal prof a lezione. La pecca di questo tipo di esame è che per un errore ti toglie ben 4 voti (infatti ho fatto 1 errore in entrambe le prove e ho avuto 2 26).
Per l'orale vai tranquillo, il mitico Mario potrà decidere a caso (ma hai più probabilità avendo un voto tra il 21 e il 26) di farti confermare senza orale, oppure potrà farti un paio di domande (abbastanza semplici) e mandarti senza gravi variazioni di voto.
In bocca al lupo!

Seguici su Facebook