INFO ULTERIORI CONOSCENZE

aaa111

Membro TOP
18 Giugno 2017
36
5
8
Salve a tutti,
mi servirebbero delle delucidazioni sulla parte da 3 crediti dell'esame della prof Liccardo, come da titolo.
Non ho seguito i lcorso e chiedendo mi hanno detto che era possibile servirsi degli appunti della prof sul suo sito docenti per superarlo; ho recuperato il materiale per la parte da 6 crediti, e vedo che c'è anche quello per la parte da 3. Tuttavia leggo di schedino, da portare da casa, da comprare, ecc.
Potreste dirmi di che si tratta? Ripeto non ho seguito il corso e non so che software utilizzare, come fare per esercitarmi sulla parte da 3.

sab

Membro TOP
21 Settembre 2014
38
5
8
Devi procurarti la scheda STM32F3. Costa una ventina di euro.
Tutte le esercitazioni le trovi sulle raccolte "MAPI for dummies" o simili.
Disponibili su questo sito. O da Officina Studenti.

aaa111

Membro TOP
18 Giugno 2017
36
5
8
mi conviene prenderla su internet no ? ho già trovato dei siti apparentemente affidabili. Penso che sarebbe dispendioso e inutile andare per negozi

aaa111

Membro TOP
18 Giugno 2017
36
5
8
più che altro leggevo che sono richiesti SO, win xp, vista, 7,8. ma intendiamo requisiti minimi no?
Ho win10, va immagino

giamel91

Membro TOP
Utente Premium
3 Febbraio 2015
47
10
8
Aggiungo che si può scegliere se fare le due parti (schedino e teoria) in due appelli separati, basta contattare la prof preventivamente via mail.

aaa111

Membro TOP
18 Giugno 2017
36
5
8
Aggiungo che si può scegliere se fare le due parti (schedino e teoria) in due appelli separati, basta contattare la prof preventivamente via mail.
Invece ipoteticamente non la si avvertisse , e si passasse solo una delle due prove, la manterrebbe per qualche tempo, o bisognerebbe fare entrambe le parti daccapo?

giamel91

Membro TOP
Utente Premium
3 Febbraio 2015
47
10
8
Credo le mantenga, la prof. è una persona molto disponibile.
Ma per la certezza devi contattare lei.

aaa111

Membro TOP
18 Giugno 2017
36
5
8
Comunque ho comprato lo schedino ma quando lo connetto col cavo usb(funzionante sicuramente, appena comprato), non sembra accendersi. devo fare qualche altra cosa?

aaa111

Membro TOP
18 Giugno 2017
36
5
8
immaginavo che dovessi installare IAR, e infatti lo tenevo già. a questo punto credo di aver omesso qualcosa quando lo installai, per cui adesso disinstallo e rifaccio daccapo.

giamel91

Membro TOP
Utente Premium
3 Febbraio 2015
47
10
8
Ci vollero anche a me dei tentativi prima di riuscirci, prova a ripetere reinstallando solo i driver usb e ST-LINK.

giamel91

Membro TOP
Utente Premium
3 Febbraio 2015
47
10
8
Chiaramente disinstallando prima IAR e ,manualmente, tutti i driver che ti ha installato da installazione applicazioni.

aaa111

Membro TOP
18 Giugno 2017
36
5
8
fatto di tutto, eliminato tutto e riprovato varie combinazioni. ma quando collego lo schedino, non si accendono proprio le due luci rosse come dicono le istruzioni e non lampeggia niente.
Mah, quasi quasi cerco di contattare la prof, passati questi giorni di vacanza

giamel91

Membro TOP
Utente Premium
3 Febbraio 2015
47
10
8
Non so che dirti, ho provato su più di un pc questo metodo e a me ha funzionato.

aaa111

Membro TOP
18 Giugno 2017
36
5
8
da questo elenco tu quale hai selezionato? io ho provato sia come dice l'immagine sia con tutti (la p rima volta), sia in altri modi

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    47.8 KB · Visualizzazioni: 22

Seguici su Facebook