Orale Massarotti

james

Membro
26 Ottobre 2015
3
0
1
Il prof è proprio bravo, non ti attacca subito se non sai una cosa, anzi ti porta a ragionare.
Se hai sbagliato gli esercizi te li fa fare alla lavagna.
Per le dimostrazione, non è puntiglioso ma pretende che le cose tu le abbia capite.
DOMANDE ORALE:
Conduttori, circuito RC, circuito RL, Potenziale elettrico, Leggi di maxwell stazionarie e non, condensatori in serie ed in parallelo(ricavare la forumula), legge di biot savart, legge di farady, mutua induzione, condensatore sferico, cilindrico e con piani paralleli.
legge di Lenz, Lorentz, Ampere.
Esercizi sbagliati durante la prova scritta.

patriziosca

Membro
31 Ottobre 2016
1
0
1
Per quanto riguarda la mia esperienza di esame con Massarotti, posso aggiungere che spesso non rivolge prettamente domande teoriche. A me, e a coloro che hanno affrontato l'orale nel mio stesso giorno, proponeva problemi sui quali bisognava ragionare senza far riferimento a formule precise, nel caso fossero necessarie le richiamava lui stesso. Vi posso garantire che a lui interessa vedere che avete compreso a fondo i concetti fondamentali, in modo da poterli applicare per risolvere le situazioni che lui vi presenta. Il mio consiglio è di studiare i concetti fondamentali già prima dello scritto e di soffermarsi a capire ogni legge cosa comporta fisicamente, provando anche ad associarvi un'applicazione reale.

Seguici su Facebook