Presentazione : Algebra e Geometria [Donati]

Sery

Membro attivo
Utente Premium
22 Giugno 2015
20
1
3
Volevo condividere con voi la mia preparazione per l'esame di Algebra e Geometria.
Ho seguito interamente il corso,il prof Donati è chiarissimo nelle spiegazione e se pure avete qualche dubbio subito vi aiuta a capire. Ho studiato interamente dagli appunti,non ho mai aperto nessuno dei due libri,il prof chiede esattamente le cose che ha detto lui. Per i tempi,ho studiato di volta in volta quindi sono arrivata a fine corso abbastanza preparata,ma ritengo che un paio di settimane possano bastare per poter preparare tutto.
Il prof all'esame è tranquillissimo: bisogna rispondere per scritto a delle domande e poi lui passa ,le legge e nel caso si discute insieme. Se avete qualche dubbio chiedete pure! in bocca al lupo!

A_D.On_t_care

Membro TOP
Utente Premium
3 Marzo 2015
33
30
18
Ciao Sery!
Che tu abbia potuto vedere, o sentire all'esame, ci sono dimostrazioni che il prof magari chiede un po' in più? Tipo, che so, il lemma di Steinitz, formula di Grassman ecc.?
Le dimostrazioni, poi, come le hai imparate? Cercando di imparare i passaggi principali per poi ragionarci volta per volta o cercando di imparare tutta la dimostrazione rendendo tutto un esercizio di memoria?

Sery

Membro attivo
Utente Premium
22 Giugno 2015
20
1
3
In generale non c'è qualcosa che chiede di più nello specifico,veramente spazia su tutto il programma,quindi bisogna sapere più o meno tutto. Per quanto riguarda invece le dimostrazioni ti consiglio di capire sempre prima di memorizzare,non tanto perchè poi effettivamente è più semplice studiare e anche ricordare,ma proprio perchè è capitato a me che il prof chiedesse una dimostrazione che avevo semplicemente imparato senza capire un passaggio e lui mi ha chiesto di spiegarla ,e dove non sono stata in grado di spiegargli perchè si facesse proprio così quel passaggio,mi ha portato lui alla risposta con il ragionamento.

A_D.On_t_care

Membro TOP
Utente Premium
3 Marzo 2015
33
30
18
Ah quindi volendo ti spinge anche a pensarci e a ragionarci...uhm, grazie!

Un'altra domanda, se posso: vedendo il programma del prof sul sito Docenti, non riporta le piccole proprietà e le piccole dimostrazioni, o definizioni, tipo "copertura lineare". Conviene comunque imparare tutto ciò che c'è negli appunti? (sai, meno carne a cuocere...)

Seguici su Facebook