[SANSONE] Chiedo informazioni per l'esame

A_D.On_t_care

Membro TOP
Utente Premium
3 Marzo 2015
33
30
18
Ciao ragazzi.

Come da titolo, vorrei delle info riguardo alcune cose dell'esame, magari da chi l'ha già sostenuto, o da chi conosce il prof.

1) Il quiz di 45 minuti di cosa tratta? Sono domande teoriche, conversioni di numeri e roba riguardante algebra di boole?

2)Nella programmazione vedo che il prof utilizza alcune funzioni e metodi che non sono del c++, ma del c. Oppure, ad esempio, invece di utilizzare il tipo string del c++, preferisce sempre utilizzare i vettori di caratteri.
E' indifferente o ci tiene a questa cosa? Devo continuare a programmare come so fare o adeguarmi ai suoi "standard"?

3) Per quanto riguarda le domande di teoria: ho visto che chiede spesso qualcosa riguardo gli ADT. Riesco a farmi comunque un'idea delle altre cose importanti...ma voi conoscete qualche domanda che, diciamo, fa più spesso delle altre?

Grazie in anticipo, spero stiate passando delle buone vacanze!

MicheleM

Membro TOP
Utente Premium
20 Luglio 2015
44
7
8
Ciao il quiz, che mi pare fossero 30 minuti e non 45, sono una serie di domande che spaziano un pò su tutto il programma, tipo algebra di boole, teorema di De Morgan, conversioni di numeri ecc, insomma tutte cose trattate !
Per il programma puoi usare il C o il C++ indifferentemente, forse più comodo il C++. Di norma comunque il programma riguarda una matrice e delle operazioni da fare, insomma se ti fai i testi d'esame presenti sul sito vai sul sicuro.
Alla teoria le domande dipendono dal voto, io presi 30 al programma e 29 al quiz e mi fece partire da 29, e come domanda mi disse di scrivergli più di un algoritmo riguardante pila e coda a mia scelta: per esempio inserimento in testa, in coda, eliminazione di un elemento ecc. Poi mi chiese l'algoritmo di bubble sort e una domanda generica sul linguaggio macchina. Quest'ultima purtroppo non la sapevo e mi confermò il 29. Comunque come detto dipende dal voto di partenza, ad alcuni che partivano con voto basso ha chiesto cose semplici come il teorema di De Morgan e qualche algoritmo di ordinamento. Insomma se hai studiato sicuramente lo passi, se sai fare in modo sciolto i programmi sul sito lo passi con ottimo voto. Buona fortuna!

Seguici su Facebook