Salve a tutti. Ho fatto da poco l'esame di TS. L'orale si svolge solitamente dai 2 ai 4 giorni dopo lo scritto. A me ha chiesto le seguenti domande:
- Trasformata di Fourie del pettine
- Tenendo a mente la domanda precedente (FT pettine), mostrare il campionamento in frequenza di un segnale
(relazione tra Xk e Xg , ovvero tra serie di fourier e trasformata di fourier)
- Proprietà della CDF con dimostrazione di quella "piu' facile" a mia scelta.
E' abbastanza puntiglioso sui passaggi da fare ma è giusto. Io ad esempio non ricordavo a memoria tutti i passaggi e mi ha dato tempo di ragionarci. Alla fine ha visto che arrivavo alle dimostrazioni ragionando e ha premiato l'impegno dando il voto massimo.
All'orale alza al massimo di 7 punti il voto dello scritto che generalmente tende ad essere basso (nel mio caso 21 + 7 = 28).
- Trasformata di Fourie del pettine
- Tenendo a mente la domanda precedente (FT pettine), mostrare il campionamento in frequenza di un segnale
(relazione tra Xk e Xg , ovvero tra serie di fourier e trasformata di fourier)
- Proprietà della CDF con dimostrazione di quella "piu' facile" a mia scelta.
E' abbastanza puntiglioso sui passaggi da fare ma è giusto. Io ad esempio non ricordavo a memoria tutti i passaggi e mi ha dato tempo di ragionarci. Alla fine ha visto che arrivavo alle dimostrazioni ragionando e ha premiato l'impegno dando il voto massimo.
All'orale alza al massimo di 7 punti il voto dello scritto che generalmente tende ad essere basso (nel mio caso 21 + 7 = 28).