- tempo impiegato per la preparazione: circa 20 giorni dopo però aver seguito il corso
- traccia e/o domande ricevute all'esame: mi è capitato di dover utilizzare il sistema di comunicazione seriale I2C per poter prelevare campioni del valore dall'asse z dell'accelerometro integrato per 30 volte, con intervallo di tempo pari a un multiplo della nostra parte finale della matricola espressa in microsecondi, per poi ricavarne valore medio e offset.
Per quanto riguarda invece la parte teorica, si può richiedere di fare l' orale direttamente con la prof.ssa oppure verrà consegnato un foglio con due domande già scritte per le quali si avranno 30 minuti per rispondere. Nel mio caso mi sono capitati ADC Flash e FFT analyzer, ma in generale le domande sono quelle descritte nelle varie discussioni del forum
- libri e appunti utilizzati: Appunti presi a lezione e dispende sito docente
- eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: l'esame se si segue bene giorno per giorno il corso, soprattutto le lezioni di laboratorio riguardanti il microcontrollore, si prepara tranquillamente in 20 giorni. Le difficoltà a mio parere sono soprattutto capire bene i vari componenti dello schedino e come lavorano e interagiscono tra loro, a tale proposito conviene esercitarsi parecchio.