[Attivazione per le matricole]

poel

Administrator
Staff Forum
Utente Premium
29 Maggio 2013
493
1
87
28
Questa sezione è dedicata alle matricole che vogliono richiedere l'attivazione dell'account pur non avendo sostenuto ancora alcun esame per poterne condividere l'esperienza qui sul forum.

Per poter richiedere l'attivazione basta creare una discussione con il seguente formato:


- presentazione:
chi sei?, cosa ci fai qui sul forum?!
-esami in preparazione:
indica che esame/i stai preparando e come ti stai trovando con lo studio della materia


L'attivazione per le matricole è disponibile solo per il primo semestre di ogni anno accademico
 
  • Like
Reactions: MattiaGerbi

Ciccillo99

Membro
26 Settembre 2017
2
0
1
Salve, sono un neo studente di ingegneria elettronica ed in questo primo semestre dovrò sostenere gli esami di Analisi I, Fisica I e Fondamenti di Informatica (il più tosto per me poichè parto da zero). Trovo questo sito molto interessante pieno di spiegazioni ed utenti disponibilissimi
 

agustin

Membro
27 Settembre 2017
1
0
1
Salve, frequento il primo anno di ingegneria informatica, in questo semestre sto preparando gli esami di analisi 1 (ovviamente ), fisica 1 , algebra e geometria ed elementi di informatica. Inoltre trovo questo forum interessante, perché ci sono diverse risorse online e molti "consigli utili "
 
28 Settembre 2017
1
0
1
Questa sezione è dedicata alle matricole che vogliono richiedere l'attivazione dell'account pur non avendo sostenuto ancora alcun esame per poterne condividere l'esperienza qui sul forum.

Per poter richiedere l'attivazione basta creare una discussione con il seguente formato:


- presentazione:
chi sei?, cosa ci fai qui sul forum?!
-esami in preparazione: indica che esame/i stai preparando e come ti stai trovando con lo studio della materia


L'attivazione per le matricole è disponibile solo per il primo semestre di ogni anno accademico
Salve, frequento il primo anno di ingegneria informatica, in questo semestre sto preparando analisi I, geometria e fondamenti di informatica, vorrei essere attivato come matricola per accedere al materiale del sito, grazie mille :)
 

La volpe

Membro
29 Settembre 2017
1
0
1
Questa sezione è dedicata alle matricole che vogliono richiedere l'attivazione dell'account pur non avendo sostenuto ancora alcun esame per poterne condividere l'esperienza qui sul forum.

Per poter richiedere l'attivazione basta creare una discussione con il seguente formato:


- presentazione:
chi sei?, cosa ci fai qui sul forum?!
-esami in preparazione: indica che esame/i stai preparando e come ti stai trovando con lo studio della materia


L'attivazione per le matricole è disponibile solo per il primo semestre di ogni anno accademico



Salve, frequento il primo anno di ingegneria informatica ed in questo semestre sto preparando gli esami di analisi matematica 1 geometria ed algebra 1 ed inglese. Vorrei partecipare alle chat del forum in quanto lo trovo particolarmente interessante, e contente davvero delle preziose risorse e "consigli utili "
 

Titti

Membro
2 Ottobre 2017
1
0
1
Salve a tutti

Sono una studentessa del primo anno della facoltà di matematica. Devo prepararmi per i seguenti esami: Analisi 1/2, Geometria 1/2, Algebra e Informatica.

Ho trovato questo sito per caso su Google e per curiosità l'ho aperto. Finora ho trovato un buon materiale universitario che potrebbe servirmi molto durante l'anno di studio.
Per questo motivo chiedo formalmente di farne (buon) uso.

Ringrazio infinitamente
 

lorenasoro

Membro
3 Ottobre 2017
1
0
1
Salve, mi chiamo Lorena, sono iscritta al primo anno di astronomia. Tra i vari esami del primo anno devo (ovviamente) preparare Analisi 1 e, cercando su google per i pdf, ho trovato questo sito che sembra un buon modo per scambiarsi informazioni, opinioni e, perchè no?, anche aiuto tra studenti.
Chiedo di essere attivata come matricola per poter consultare i materiali del forum, grazie.
 

Marco7

Membro
5 Ottobre 2017
1
0
1
Questa sezione è dedicata alle matricole che vogliono richiedere l'attivazione dell'account pur non avendo sostenuto ancora alcun esame per poterne condividere l'esperienza qui sul forum.

Per poter richiedere l'attivazione basta creare una discussione con il seguente formato:


- presentazione:
chi sei?, cosa ci fai qui sul forum?!
-esami in preparazione: indica che esame/i stai preparando e come ti stai trovando con lo studio della materia


L'attivazione per le matricole è disponibile solo per il primo semestre di ogni anno accademico

Salve mi chiamo Marco e sono al primo anno di ingegneria informatica. Sto preparando Geometria e Combinatoria, analisi e fondamenti di informatica a Roma; cercando su google formati .pdf di un libro di analisi ho trovato questo sito e cosi mi sto registrando perchè mi sembra una community molto utile. Purtroppo non ho ancora dispense da caricare perché le lezioni sono appena cominciate. Spero di poter fruire presto dei vostri contenuti:)
 
6 Ottobre 2017
1
0
1
Piacere, Francesco. Appena iscritto al primo anno di Fisica presso Unimi.
In passato ho studiato Economia (laurea e Phd); sarei lieto di condividere materiale di questo argomento, ma dubito che interesserebbe alla platea...
La mia speranza è di scaricare analisi matematica di Soardi. E di trovare il tempo per studiarla ;)...
 

Crlogiorgetti

Membro
7 Ottobre 2017
1
0
1
Questa sezione è dedicata alle matricole che vogliono richiedere l'attivazione dell'account pur non avendo sostenuto ancora alcun esame per poterne condividere l'esperienza qui sul forum.

Per poter richiedere l'attivazione basta creare una discussione con il seguente formato:


- presentazione:
chi sei?, cosa ci fai qui sul forum?!
-esami in preparazione: indica che esame/i stai preparando e come ti stai trovando con lo studio della materia


L'attivazione per le matricole è disponibile solo per il primo semestre di ogni anno accademico

Buon pomeriggio, mi chiamo Giorgio e sto al primo anno di fisica. Per il primo semestre devo preparare Analisi 1, Geometria (algebra lineare) e laboratorio di calcolo.
Lo studio è molto ostico per questo chiedo l'attivazione come matricola: per poter consultarmi con gli altri e cercare anche, per quanto mi sarà possibile, di aiutare gli altri.
 

mauriziobll

Membro
8 Ottobre 2017
2
0
1
Salve a tutti, sono Maurizio e frequento il primo anno di ingegneria elettrica.
In questo semestre mi sto focalizzando principalmente su analisi I e fisica I, sono su questo forum per trovare del materiale utile alla mia preparazione universitaria
 
Ultima modifica:

bred91

Membro
23 Settembre 2017
1
0
1
Salve, mi chiamo Raffaele. Frequento il primo anno di ingegneria Informatica.
Attualmente sto preparando gli esami di Analisi 1, Fisica 1 e Fondamenti di Informatica.
Chiedo di essere attivato come matricola, grazie :)
 

Albopage

Membro
11 Ottobre 2017
1
0
1
Salve sono Alberto, frequento il primo anno di ingegneria elettronica e informatica e sto preparando analisi 1 e geometria però con difficoltà visto che non ho il libro giusto. Ho trovato questo forum cercando su google i pdf dei libri e mi sembra molto fornito il sito
 

Fabio75

Membro
24 Novembre 2017
1
0
1
Ciao, sono Fabio studente "reintegrato" di Ingegneria Informatica, probabilmente tra i più "vetusti" di questo FORUM. Per questo primo semestre sto preparando Analisi I e Algoritmi.... incrociamo le dita......
 

Cristi4n

Membro
29 Novembre 2017
2
0
1
Ciao a tutti, mi chiamo Cristian e sono al primo anno di ingegneria.
Sto preparano Analisi 1, disegno tecnico e chimica per passare gli esami!
Per ora mi sto trovando bene con le materie e con i professori, un po meno con gli orari...
 

Seguici su Facebook