Guida alla richiesta tesi ingegneria informatica unina

1 Luglio 2015
9
2
3
Si tratta di un riepilogo della tua carriera universitaria, puoi scaricarlo da segrepass
Ragazzi un dubbio mi assale, ma precisamente quale documento dobbiamo caricare sul sito per fare la richiesta:

-Autocertificazione di Iscrizione semplice
-Autocertificazione di iscrizione con esami e piano di studi con voto e data
-Autocertificazione dei versamenti effettuati nell'anno solare
-Autocertificazione storico

A naso direi il secondo, ma gia il sito mi ha fatto penare per avere la password, non vorrei rovinare tutto ahahahha
Grazie!!

Cicciofrank19

Moderatore
Staff Forum
Utente Premium
31 Maggio 2015
157
45
28
Io ho messo il secondo
Ragazzi un dubbio mi assale, ma precisamente quale documento dobbiamo caricare sul sito per fare la richiesta:

-Autocertificazione di Iscrizione semplice
-Autocertificazione di iscrizione con esami e piano di studi con voto e data
-Autocertificazione dei versamenti effettuati nell'anno solare
-Autocertificazione storico

A naso direi il secondo, ma gia il sito mi ha fatto penare per avere la password, non vorrei rovinare tutto ahahahha
Grazie!!

1 Luglio 2015
9
2
3
Ti ringrazio per la tua risposta, ho messo anche io il secondo.
Avendo però superato un esame che segrepass ancora non aveva registrato ho modificato questa autocertificazione, aggiungendo l'esame in questione. Spero di non aver fatto una stupidata, visto che l'esame che ho aggiunto era il penultimo e quindi rientravo nei due esami limite.
Vi tengo aggiornati nel caso qualcuno in futuro si trovi nella mia stessa situazione.

1 Luglio 2015
9
2
3
Dopo soltanto 8 giorni il sito mi ha assegnato la tesi, a quanto pare ha accettato la modifica dello statone, quindi se Segrepass non ha ancora un vostro esame convalidato potete modificare il file rtf e mandarlo in upload al sito.

27 Settembre 2018
7
0
1
Ragazzi, buon giorno a tutti.

Leggendo i vari post, se ho capito bene, capisco che l'argomento della tesi e il relatore sono assegnati in maniera random?

Potrebbe capitare una tesi su una materia che non mi piace e devo tenermela lo stesso?

Riguardo lo "sviluppo" della tesi, si tratta di tesi compilative in prevalenza o sperimentali?

Sono da svolgersi anche attività presso aziende collegate all'uni o all'uni direttamente?

Grazie per le eventuali risposte.

@etasato : leggendo il tuo post non so se dovevo ridere o piangere. ahahahaha ...ho scelto la prima. Ti ringrazio comunque tanto per aver condiviso questa epopea.

N46002467

Membro attivo
Utente Premium
16 Dicembre 2015
19
5
3
Ti do un po' di info dato che ci sono passato da poco e, fortunatamente, sono riuscito ad uscirne hahahaha

1) La tesi assegnata devi tenertela però sei tu a scegliere le 3 materie tra cui verrà sorteggiata la tesi quindi scegli 3 materie che ti sono piaciute. Sul fatto del random non saprei dirti quanto effettivamente è random, nel mio caso è stata scelta la materia in cui avevo il voto più alto tra le 3 ma non so se è stata una semplice coincidenza.

2) Per lo sviluppo ti gestisci un po' con il/la prof che ti assegnano, nel mio caso la prof Amato mi ha fatto scegliere tra una tesi compilativa con una piccola parte di esempi o una tesi sperimentale con un paio di capitoli di teoria e i restanti capitoli sperimentali, io ho optato per la seconda. Anche la lingua della tesi è in accordo con il docente, avendo un po' di dimestichezza con l'inglese mi hanno chiesto se volessi scriverla in inglese (non hai alcun vantaggio ai fini del voto a scriverla in inglese o in italiano).

3) No niente attività extra da svolgere, che io sappia alla magistrale ci sono attività extra. Alla triennale ti metti d'accordo con il docente sul materiale da usare come strutturare la tesi ecc ecc ci lavori per fatti tuoi e ogni tanto ti confronti con il docente su quello che hai fatto per apportare eventuali modifiche.

27 Settembre 2018
7
0
1
Ti do un po' di info dato che ci sono passato da poco e, fortunatamente, sono riuscito ad uscirne hahahaha

1) La tesi assegnata devi tenertela però sei tu a scegliere le 3 materie tra cui verrà sorteggiata la tesi quindi scegli 3 materie che ti sono piaciute. Sul fatto del random non saprei dirti quanto effettivamente è random, nel mio caso è stata scelta la materia in cui avevo il voto più alto tra le 3 ma non so se è stata una semplice coincidenza.

2) Per lo sviluppo ti gestisci un po' con il/la prof che ti assegnano, nel mio caso la prof Amato mi ha fatto scegliere tra una tesi compilativa con una piccola parte di esempi o una tesi sperimentale con un paio di capitoli di teoria e i restanti capitoli sperimentali, io ho optato per la seconda. Anche la lingua della tesi è in accordo con il docente, avendo un po' di dimestichezza con l'inglese mi hanno chiesto se volessi scriverla in inglese (non hai alcun vantaggio ai fini del voto a scriverla in inglese o in italiano).

3) No niente attività extra da svolgere, che io sappia alla magistrale ci sono attività extra. Alla triennale ti metti d'accordo con il docente sul materiale da usare come strutturare la tesi ecc ecc ci lavori per fatti tuoi e ogni tanto ti confronti con il docente su quello che hai fatto per apportare eventuali modifiche.
Aspetta un attimo. Tu ti stai riferendo alla tesi triennale giusto?
Io avevo chiesto per la magistrale. :)

Purtroppo fa veramente cagare il tutto .... fior fiori di soldi e nemmeno un sito decente hai a disposizione . Io devo fare un tirocinio per l'universiade , non si sa di quanti cazzo di crediti debba essere , il professore che deve approvare non se ne frega un cazzo e mi sto iniziando a spazientire . Chiedo qui: qualcuno sa a quanto ammontano sti fantomatici crediti ? 3 ? 15? bah . Non vedo l'ora di finire questi ultimi esami ( sono fuoricorso) poi adios a questa università CIOFECA . Laurea per altro pure inutile , tutti a fare i programmatori stanno a fare , infatti sto facendo di tutto per certificarmi per la CISCO CCNA 200-125 .

Seguici su Facebook