Info Analisi 1 [Verde]

AlbanoSh

Membro
31 Ottobre 2016
6
4
3
presentazione: studentessa di ingegneria informatica al secondo anno
scritto sostenuto due volte ,orale passato subito
- tempo impiegato per la preparazione: 1 mese/ 2 settimane per l'orale
traccia e/o domande ricevute all'orale: lo scritto è suddiviso in 5 esercizi ognuno dei quali vale 6 punti
campo di esistenza
limite con Taylor
studio di funzione
integrale (definito o indefinito)
serie

Durante lo scritto la professoressa concede di utilizzare appunti.
Per l'orale chiede teoremi e può domandare alcune definizioni generali e in alcuni casi chiede anche degli esempi fatti a lezione
Chiede molto spesso la definizione di integrale definito e indefinito.

libri e appunti utilizzati: Libro consigliato da lei- Marcellini- Sbordone analisi 1 anche se non l'ho utilizzato moltissimo
ma ho preferito studiare dagli appunti presi durante le lezioni. Inoltre ho consultato molte volte il canale Youtube del professor Cerroni https://www.youtube.com/user/MarcelloDarioCerroni
per gli esercizi lei consiglia quelli di fusco trovati sul Web.

eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: per lo scritto bisogna esercitarsi moltissimo la professoressa preferisce un ragionamento logico piuttosto che un'applicazione meccanica, per l'orale è tranquilla anche se sbagliate la professoressa cerca comunque di aiutarvi.

• Like
Reactions: Giowy95

Giowy95

Membro
19 Gennaio 2017
1
0
1
presentazione: Studente al primo anno di ingegneria informatica.
tempo impiegato per la preparazione: 2 settimane di esercizi per lo scritto\orale 2 settimane (mi sto preparando)
traccia e/o domande ricevute all'orale: lo scritto è suddiviso in 5 esercizi ognuno dei quali vale 6 punti:
  • campo di esistenza (grande che si riduce per "ragionamenti" ad uno semplice)
  • limite con Taylor (da lavorarci bene!)
  • studio di funzione (basilare)
  • integrale (definito o indefinito)
  • serie (da risolvere con uno dei tre metodi)
Durante lo scritto la professoressa concede di utilizzare appunti, libri,quaderni, calcolatrice etc...
Libri e appunti utilizzati: Libro consigliato da lei- Marcellini- Sbordone di analisi 1 anche se non l'ho utilizzato moltissimo poiché è veramente fatto male...meglio studiare dalle sue lezioni,prendendo appunti, poiché lei spiega tutto ciò che chiederà e sono sufficienti all'esame.
Per gli esercizi lei consiglia quelli di Fusco (livello alto) trovati sul Web.

Eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: per lo scritto bisogna esercitarsi moltissimo!

Allegati

• Esame scritto 2017.pdf
    10.8 KB · Visualizzazioni: 11

dadaunpa

Membro
1 Febbraio 2017
1
0
1
presentazione: studente di ingegneria informatica al secondo anno
- tempo impiegato per la preparazione: 20 giorni scritto/ 2 settimane per l'orale
traccia e/o domande ricevute all'orale: lo scritto è suddiviso in 5 esercizi ognuno dei quali vale 6 punti
campo di esistenza
limite con Taylor
studio di funzione
integrale (definito o indefinito)
serie
All'orale mi ha chiesto la definizione di integrale definito, funzioni integrabili secondo Reimann

libri e appunti utilizzati: Marcellini- Sbordone

eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: molto ben disposta all'orale.Pignola allo scritto

Seguici su Facebook