info Sabato Manfredi

FrancescoVentimiglia

Membro attivo
18 Settembre 2015
26
4
3
Ragazzi qualcuno conosce il nuovo professore di Fsd Sabato Manfredi che da giugno farà esami a Fuorigrotta al posto di Ruggiero ? Qualcuno sa dove sarebbe possibile reperire qualche traccia d'esame per fsd, magari di qualche altro corso di laurea (automazione ecc...)
 
  • Like
Reactions: Paolo Urciuoli

Giovanni98

Membro TOP
3 Gennaio 2017
38
3
8
ISCHIA (NA)
Ma è sicuro che il Prof. Ruggiero terrà l'esame a maggio per gli iscritti a Fuorigrotta.
Il dubbio mi è sorto poiché dal calendario appelli di Segrepass risulta che il prof Ruggiero terrà l'esame il 17 maggio ma per la cattedra 3 non per la 2 (J -Z)
 

Sosa

Membro TOP
18 Gennaio 2019
47
44
18
Ma è sicuro che il Prof. Ruggiero terrà l'esame a maggio per gli iscritti a Fuorigrotta.
Il dubbio mi è sorto poiché dal calendario appelli di Segrepass risulta che il prof Ruggiero terrà l'esame il 17 maggio ma per la cattedra 3 non per la 2 (J -Z)
Stesso Il prof Ruggiero confermò il fatto che sarebbe stato lui a fare gli esami fino a Maggio per Fuorigrotta J-Z. Poi sarebbe stato il Prof. Manfredi a farli in quanto lui è stato trasferito a San Giovanni.
 
8 Gennaio 2015
2
1
3
Grazie mille. Qualcuno può darmi informazioni su come si svolge l'esame con il prof. Manfredi?
Io gliel'ho chiesto chiaro e tondo se poteva darmi delucidazioni sulla modalità d'esame ma è stato molto generico e ha detto semplicemente il programma è similare a quello del professor Ruggiero. Ho visto che su docenti ci stanno alcune tracce di esami di altri esami che Manfredi ha tenuto vagamente similari a fsd e devo dire mi davano l'aria di essere di un livello di difficoltà inferiore rispetto a Ruggiero/Lippiello, ma forse non vuole dire nulla.
 
  • Like
Reactions: Giovanni98

Raiden47

Membro
19 Settembre 2021
8
1
3
Io gliel'ho chiesto chiaro e tondo se poteva darmi delucidazioni sulla modalità d'esame ma è stato molto generico e ha detto semplicemente il programma è similare a quello del professor Ruggiero. Ho visto che su docenti ci stanno alcune tracce di esami di altri esami che Manfredi ha tenuto vagamente similari a fsd e devo dire mi davano l'aria di essere di un livello di difficoltà inferiore rispetto a Ruggiero/Lippiello, ma forse non vuole dire nulla.
Ciao, dovrei sostnere l'esame con il professor Manfredi. Cercavo il suo programma per l'esame di FSD sulla pagina docenti ma non riesco a visualizzarlo, posso riferirmi direttamente a quello del professor Ruggiero? Per quanto riguarda le tracce? Sono più o meno le stesse?
 

FrancescoVentimiglia

Membro attivo
18 Settembre 2015
26
4
3
Le tracce sono abbastanza diverse, nel senso che quelle di Ruggiero (e lippiello) sono molto più difficili, hanno una mole di calcoli non assolutamente paragonabile all'esame di manfredi, d'altro canto l'esame di manfredi ha qualche piccola insidia , quindi non è uno scritto "banale ". Ti consiglio di studiare dal libro e poi dalle videolezioni di lippiello su youtube(o anche di ruggiero) .Le esercitazioni di ruggiero vanno bene per studiare anche perché ben commentate , ma alla fine conviene molto farsi le esercitazioni di manfredi nel materiale didattico che grossomodo corrispondono a quello che viene chiesto all'esame scritto.
Ciao, dovrei sostnere l'esame con il professor Manfredi. Cercavo il suo programma per l'esame di FSD sulla pagina docenti ma non riesco a visualizzarlo, posso riferirmi direttamente a quello del professor Ruggiero? Per quanto riguarda le tracce? Sono più o meno le stesse?
 

nonhounnick

Membro
16 Dicembre 2019
2
0
1
Salve. Dovrei sostenere l'esame di FSD con il professor Manfredi, qualcuno che per caso l'ha già sostenuto saprebbe darmi ulteriori informazioni sulla modalità d'esame? Purtroppo il docente non è stato molto chiaro via mail. Utilizza la solita modalità scritto + orale? Sarà richiesto l'utilizzo di matlab/simulink anche in sede d'esame?
 

Seguici su Facebook